1) PERCHE’ AVETE SCELTO APPOGGIARVI AD UN AZIENDA CHE PRODUCE POCO MATERIALE ALL’ANNO? 

Come già detto a noi interessa la qualità e vi assicuro che meglio di questa azienda non c’è. Producono “GNOCCHETTI”–> Crocchette per cani in una vera cucina, seguendo tutte le norme vigenti, con la massima pulizia, cura e alimenti provenienti dalla filiera Human Grade.

2) COME PRODUCETE LE VOSTRE CROCCHETTE ?

Caratteristica fondamentale del sistema produttivo è che non avviene un processo di estrusione ad alta temperatura, che altera e modifica le proprietà nutrizionali,  ma le crocchette vengono formate con un processo simile a quello per produrre gli gnocchi, e poi essiccate a bassa temperatura (95°C), in modo da rendere  massima e la biodisponibilità degli alimenti.

3) PERCHE’ ULTRA PREMIUM, DA COSA DERIVA QUESTA SCELTA?

Questi alimenti ULTRA PREMIUM sono frutto di una ricerca di anni, per coniugare naturalezza, salute, benessere e appetibilità per gli amici a quattro zampe: lo slogan  con il quale sono state elaborate le ricette è “Pet as Human”

Con più del 35% di proteina nobile animale e il 15% di grassi proveniente da strutto alimentare, olio di salmone e di merluzzo, carboidrati nobili, verdura fresca, spirulina e bacche di goji,  rendono questo alimento unico nel suo genere.

 

4) PERCHE’ LA CARNE RISULTA COME PRIMO INGREDIENTE?

Perché è un piccolo dei tanti fattori che ti fanno capire quanto può essere di qualità un mangime. E nelle nostre ricette troverete una composizione con più del 35% di proteina nobile animale.

 

 

 

5)PERCHE’ SCEGLIE RISO SOFFIATO E LE FIOCCHI DI PATATE ?

Il riso soffiato è il cereale più digeribile tra quelli coltivati e  se questo si aggiunge il fatto che il riso non contiene glutine. Le fonti di carboidrati, pregelatinizzati ad alta digeribilità, (a differenza di
quello di altri cereali mais, frumento, avena), provengono dalla filiera umana e si
basano sulla farina di riso soffiato per la versione Low Cereal, che inoltre evita reazioni allergiche comunemente note come celiachia, la scelta è inevitabilmente caduta su questo cereale, nonostante il suo costo nettamente superiore a quello degli altri.

Il fiocco di patata alimentare, per la versione Cereal Free: quindi nessuna farina di cereali quali mais, frumento etc… è presente in questi alimenti. 

6)Qual’è la funzione di glucosamina e condroitina e perché compaiono nell’elenco degli ingredienti?

Le patologie articolari (displasia dell’anca e del gomito, artrite, artrosi) sono fenomeni purtroppo sempre più comuni nei nostri cani, in particolar modo se cani di grossa taglia. Esistono però alcune molecole (in particolare glucosamina & condroitina) definite condroprotettori, che sono elementi necessari per il buon funzionamento delle strutture articolari. Per questo noi di SANA ITALIA abbiamo deciso di inserirli nelle varie formulazioni. 

7)OGM. Che cosa mi dite a riguardo? 

Abbiamo fatto una scelta ben precisa: niente ingredienti a rischio di contenuto OGM o di provenienza “esotica”. 

      

 

Scrivici su WhatsApp